Un po’ di Luce su di me

Ciao sono Andrea Pedullà,  il Fondatore di Neolightic.

La  passione per la luce elettrica nasce da ragazzino, quando mio padre per l’esame di terza media,  mi aiutò a costruire un pannello con tante lampadine che si illuminavano.

Ricordo ancora a distanza di anni che arrivato a scuola iniziai a spiegare il circuito in serie, quello in parallelo e la caduta di tensione.

Mentre parlavo accendevo e spegnevo le lampadine attirando l’attenzione di tutti i professori ma soprattutto distraendoli.

Dopo anni di sperimentazioni ed esperienze varie ho deciso di creare una serie di lampade in cemento e di fondare il mio marchio Neolightic.

L’ intento è quello di creare pezzi unici oggetti che illuminino i nostri ambienti in modo semplice, funzionale e  possano trasmettere emozioni e significati profondi.

La storia dell’uomo, l’evoluzione, lo spazio mi hanno sempre affascinato ed ispirato.

Ci siamo alzati in piedi e da allora non abbiamo smesso di camminare.

Passo dopo passo, abbiamo trovato soluzioni, abbiamo scoperto nuovi mondi ed inventato strumenti che ci hanno permesso di migliorare la nostra vita.

Abbiamo scrutato il cielo e scoperto la bellezza dell’universo.

Questa è la storia che voglio raccontare con le mie lampade


Neolitico, dove tutto è cambiato.

L’uomo iniziò a dare vita ad i primi insediamenti, a coltivare ad allevare il bestiame a manipolare la pietra, modellare e cuocere l’argilla, per creare oggetti che potessero essere utili alla sopravvivenza.

La rivoluzione Neolitica è stato quel periodo che ha dato origine alla civiltà cosi come oggi la conosciamo.

Neolightic, dove cambia la luce.

Neolightic nasce con lo scopo di percorrere il cammino e l’evoluzione dell’uomo.

Attraverso una storia di luce, dalle prime città del pianeta al cosmo, fino ad arrivare all’era della rivoluzione digitale e dell’intelligenza artificiale.

Migliaia di anni di evoluzione raccontati attraverso la collezione di lampade in cemento che Neolightic, progetta e produce personalmente in Italia.

Ognuna di esse racchiude e racconta un pezzo della nostra storia sulla terra diventando cosi un tassello fondamentale sulla linea del tempo  dell’evoluzione umana.

Grazie

Andrea Pedullà

Possiamo imparare gli uni dagli altri.

La capacità che abbiamo avuto di comunicare nel corso dei secoli ci ha permesso di stringere alleanze, abbattere le distanze, intraprendere rapporti con nuove culture.

Se c’è una cosa importante che ha determinato la crescita e l’evoluzione dell’essere umano è sicuramente la comunicazione.

Mi piacerebbe molto avere il tuo parere sui miei progetti, questo mi permetterà di capire come e cosa posso migliorare.

Se ti fa piacere potrai aiutarmi  a far crescere Neolightic.

Come?

Partecipando al sondaggio che trovi qui sotto.

Cosa ne pensi?