Il cosmo è White Hole

Il Cosmo è?

Il Cosmo è incredibile, incantevole e armonioso.

E’ grazie ad esso e alle sue leggi che esiste la vita sul nostro pianeta e probabilmente vista la vastità anche su altri.

Carl Sagan diceva:

“L’Universo non è ne ostile ne amichevole. E’ semplicemente indifferente.”

Per me l’Universo è stimolante, da li traggo ispirazione, dai suoi misteri dalle invisibili forze che lo regolano e dalla luce..

Così veloce per noi ma così lenta quando attraversa le enormi distanze nell’ Universo.

Infatti ogni volta che guardiamo il cielo di notte ci avventuriamo in un viaggio nel passato. La luce che ci raggiunge potrebbe benissimo appartenere ad una stella che in questo preciso istante non esiste più.

Per esempio quando guardiamo la Galassia di Andromeda la nostra vicina di casa, quello che vediamo è si Andromeda ma come era  2.5 milioni di anni fa.

Incredibile vero?

E’ questo vale anche al contrario probabilmente ci sono stelle che ancora non possiamo vedere, di quali ignoriamo l’esistenza, perché la loro luce non ci ha ancora raggiunti.

Quindi possiamo dedurre che niente è scontato nel nostro Universo.

Un altro oggetto misterioso ed affascinante è il White Hole, Buco Bianco.

L’opposto del Black Hole, cioè la via di uscita di un Buco Nero, nessuno sa con certezza se esista il White Hole ma come abbiamo visto prima, come possiamo avere certezze quando guardiamo nello spazio?

Non possiamo fino a quando non riusciremo a vederlo.

D’altronde se pensiamo che il nostro pianeta, la Terra, sulla scala cosmica è grande quanto un granello di sabbia possiamo renderci facilmente conto che non sia poi così semplice a trovare tutte le risposte.

Comunque, se  il White Hole esistesse si aprirebbero nuovi scenari nuove teorie e forse nuovi modi di viaggiare nel Cosmo.

Personalmente io credo che possa esistere per questo ho creato una lampada dedicata a questo meraviglioso oggetto, puro candido, io lo immagino così.