Darwin le orchidee

Darwin le Orchidee e la luce di Uruk

La luce di Darwin

Darwin le Orchidee, l’immaginazione e la luce.

Le cose che hanno aiutato Darwin a formulare la teoria sull’evoluzione della specie, sono state sicuramente l’intuito e l’immaginazione.

Quando Darwin nel 1862, vide per la prima volta l’orchidea del Madagascar, ne rimase affascinato.

La cosa che lo colpì di più fu il nettario così profondo, credo che in quell’istante la sua mente si sia illuminata…

Quello che immaginò fu una falena, con una proboscide lunghissima, che, fosse in grado di impollinare quel tipo di orchidea.

Il buon Darwin era proprio un visionario!

E come tutti i visionari anticipava i tempi, infatti, solo dopo la sua scomparsa, circa 40 anni più tardi la sua visione fu confermata.

Morale….

anche se molti non vi crederanno voi andate avanti, seguite sempre la vostra luce. Se vi siete sbagliati poco importa avrete imparato una lezione.

Ma se la vostra visione era esatta allora sarete illuminati!

 

Darwin le orchidee e la luce di Uruk.

Se parliamo di evoluzione della specie non si può non pensare ai primi insediamenti umani, Uruk e Umma, qui l’uomo per la prima volta ha cambiato le sue abitudini.

Da nomade diventò stanziale, gettando così le basi per la creazione di una società più complessa, questo cambiamento ha dato origine alla  società che oggi conosciamo.

Questa  lampada in cemento creata da Neolightic, è dedicata alla città di Uruk il primo insediamento dell’uomo sulla terra.

La lampada in cemento, fatta a mano è a forma di casa, perchè, per la prima volta l’uomo aveva una casa stabile.

Non smettete mai di sognare ed immaginare. Il cambiamento, l’evoluzione e l’innovazione sono legati da un un filo invisibile, per Darwin le orchidee erano una luce, che illuminava la sua immaginazione.

E per voi ?

Qual’è la luce che illumina i vostri sogni? Cosa vi appassiona e vi rende felici e spensierati? Cos’è che stimola la vostra immaginazione?

BEH ! Spero che ognuno di voi abbia le risposte a queste domande.

Se vi servisse un po di  luce per schiarirvi le idee, ricordatevi che leggere è illuminazione e per leggere meglio, potreste prendere in considerazione una lampada in cemento, come Uruk o Umma

Se vi fa piacere potete seguire la luce di Neolightic anche su Instagram

Grazie di Cuore a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.